ARTE DELL’INCONTRO

MUSIC CAMP 2021

VALLI GIUDICARIE – TRENTINO

DAL 24 AL 29 AGOSTO 2021

L’Associazione PiazzaViva, all’interno della Rassegna EducationArt, organizza per l’estate 2021 un campus musicale, rivolto a giovani band e a singoli musicisti e cantanti provenienti da tutta Italia, di età compresa dai 17 ai 35 anni.

Sarà un Camp basato sulla musica d’autore, attraverso l’incontro dei diversi stili musicali quali Pop, Rock e Jazz, con l’obiettivo di creare momenti di condivisione, trascorrere del tempo assieme, partecipare a seminari ed incontri con artisti affermati, nell’ottica dell’imparare attraverso l’incontro.

 Le giornate saranno suddivise fra seminari al mattino e musica d’insieme al pomeriggio, con l’obiettivo di preparare uno Spettacolo Finale d’insieme, che verrà presentato pubblicamente nelle serate di venerdì e sabato.

VUOI ISCRIVERTI?

compila il modulo e invialo a
info@piazzaviva.it

DOCENTI

Maurizio Meo, responsabile artistico e bassista, suona con la propria band RanestRane (Rock Progressive); collabora ed ha collaborato con numerosi artisti e musicisti italiani ed internazionali, fra i tanti Dire Straits Legends, Steve Rothery Band, Steve Hogarth, Bungaro, Michele Ascolese.

Carlo Salvaterra, batterista, specializzato in didattica musicale, si è diplomato al Conservatorio di Trento e al CPM di Milano. Ha collaborato con Michele Ascolese.

DOCENTI OSPITI

Riccardo Sinigallia – cantante e autore, ha partecipato più volte al Festival di Sanremo.  Parallelamente alla sua attività di cantautore e produttore, si dedica da sempre alla composizione di colonne sonore per film e documentari di successo. Ha collaborato con Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi NRG, Tiromancino, Luca Carboni, La Comitiva, DeProducers, Coez, Mina, Celentano, e molti altri.

Durante il Campo sarà accompagnato da Laura Arzilli (basso e voce) e Francesco Valente (chitarra elettrica)

 Mattia Tedesco – è un musicista che ha fatto della chitarra la sua professione e vanta attività live e in studio con vari artisti italiani, tra i quali Vasco Rossi, Mina, Adriano Celentano, Dolcenera, Enrico Nigiotti, Il Volo, Noemi, Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Anna Oxa, Giulia Dagani. Collabora come session man negli studi “Impatto” e “Fonoprint” (Celso Valli, Bologna)

 Maurizio Loffredo – produttore ed arrangiatore presso Gli Artigiani Studio di Roma, ha collaborato con Avion Travel, Planet Funk, Riccardo Sinigallia, Max Gazzè, Marina Rei, Raf, Motta e molti altri.

 Piero Fiabane – si occupa di produzioni musicali, artistiche e culturali. Svolge attività di Produzione e organizzazione di concerti e rassegne di musica contemporanea, Management assistendo e rappresentando gli interessi dei propri artisti, ed ha un etichetta discografica – Fiabamusic – una piccola label ed una società editoriale.

 Gabriele Biancardi – voce di Radio Dolomiti dal 1980, conoscitore della musica  d’autore, batterista, speaker di eventi, voce ufficiale dell’ Itas Volley Trento, scrive per il teatro ed è autore di romanzi.

PROGRAMMA

Giugno:  incontro online di 2h

Luglio:  incontro online di 2h

Prima settimana di Agosto: incontro online di 2h

MARTEDI 24 

Ore 13.00 Pranzo
Ore 15.00 incontro di benvenuto ed inizio ufficiale del Camp
Ore 16.00 presentazione delle Bands partecipanti
(con possibilità di suonare dal vivo)
Sera
SEMINARIO: La musica d’autore oggi con Piero Fiabane

MERCOLEDI 25

Mattino
SEMINARIO: L’iter di una produzione musicale con Maurizio Loffredo
Pomeriggio
Attività di Musica d’Insieme

GIOVEDI 26

Mattino
L’ ARTISTA SI RACCONTA: incontro online con un protagonista della musica d’autore italiana
Pomeriggio
Attività di Musica d’Insieme

VENERDI 27

Mattino
SEMINARIO: L’importanza del suono con Mattia Tedesco
Pomeriggio
SOUNDCHECK
SPETTACOLO FINALE

SABATO 28

Mattino
SEMINARIO: La scrittura e l’autoproduzione di una canzone con Riccardo Sinigallia
Pomeriggio
SOUNDCHECK
SPETTACOLO FINALE

DOMENICA 29

Mattino
Ore 11.00 
Incontro conclusivo
Ore 13.00  Pranzo di fine Camp 

vuoi saperne di più?

Arte dell’incontro – MUSIC CAMP 2021 

è all’interno della Rassegna EducationArt.